Esperienze con il Canto del Nome



Cantare il proprio nome è un atto di coraggio che va a creare nuovi Mondi dentro di noi.

Quando cantiamo il nostro nome entriamo in contatto con la nostra Essenza e sentiamo subito se il nostro nome è un Suono che ci rappresenta oppure no.

In molte culture investire un ruolo di potere, che sia esso terreno o divino, comporta un cambio di nome, quindi un nuovo suono che manifesti ciò che si ha scelto di essere.

Noi, nella nostra cultura occidentale, siamo abituati a tenere il nome che riceviamo alla nascita per tutta la nostra vita, salvo alcune eccezioni. Quindi fare l’esperienza di un nome nuovo è come alzare lo sguardo oltre al conosciuto per toccare con un dito lo sconosciuto, attraverso le vibrazioni.


Durante i seminari sul CANTO DEL NOME, come è stato fatto recentemente a Cividale (UD), durante il percorso IMPRONTE DI NASCITA di Monica Grando, si percorre un tunnel del suono attraverso il proprio corpo con il proprio Nome, un evento ricco di emozioni.. e suoni.. e memorie ataviche che vengono evocate.. e talvolta se ne esce con un nome diverso, da indossare per poco o molto tempo, a seconda del proprio sentire, per permettere al nuovo di entrare nella nostra Vita.

E quel nome nuovo va a trasformarla.

Già. 

Post più popolari