Il Canto del Nome


 










Il nostro nome che ci accompagna da quando siamo nati è un suono importante per noi. Non soltanto è importante, ma anche un termine forte, perchè ogniqualvolta qualcuno lo pronuncia, noi risuoniamo e ci mettiamo sull’attenti. Siamo stati abituati a rispondere “presente” a scuola, quand’eravamo bambini, ogni volta che la maestra faceva l’appello e pronunciava il nostro nome.

È il suono che ci accompagna da sempre e lo riconosciamo tra mille, perchè è il nostro.

Lo abbiamo sentito pronunciare in diversi modi, da molteplici tipi di persone, ed ognuna di esse, verbalizzandolo, ha fatto scorrere in questa parola le sue intenzioni, le sue emozioni, il suo vissuto, se stessa. Quindi il nostro nome è arrivato al nostro orecchio nutrito dell’essenza degli altri.

Ma noi.. ci siamo mai chiamati? Abbiamo mai pronunciato il nostro nome con attenzione? Forse l’abbiamo pronunciato talvolta per sottolineare qualche ipotetico errore.. ma sono sicura che la maggior parte di voi non l’ha mai pronunciato con amore, con potenza, con passione.
A che serve.. mi potreste chiedere??

Voglio evitare di raccontarvi a che serve pronunciare il vostro nome onorandolo, e ancora meglio cantandolo. Perchè ogni parola che scriverei non potrebbe neppure lontanamente farvi “sentire” ciò che accade dentro ciascuno quando attua questa pratica.
Vi voglio soltanto dire questo: vivere proiettati all’esterno significa non conoscere le nostre potenzialità vere, e lasciarsi ammaliare da ciò che non è reale. Conoscere se stessi, il proprio cuore, la missione della propria anima è comprendere veramente qual’è il motore della vostra vita. Ed entrare in contatto sperimentandolo con il vostro suono, personale, pronunciato da voi è uno strumento che vi permette di conoscere la potenza della creazione.

Ricordatevi che il Suono crea e trasforma. Ogni cosa.

Quindi.. cosa c’è dietro al tuo Suono personale?

Come reagirà il tuo Cuore alla vibrazione dello stesso quando sarà cantato da Te?
Una Potenza unica, da sperimentare.


Sono disponibile per accompagnarti individualmente in questo percorso se senti che ti risuona. La consulenza avviene sia dal vivo che online.

La prossima, di gruppo, è prevista per venerdì 24 febbraio. Puoi vedere QUI tutte le informazioni. 

Post più popolari